i7pxv


Vai ai contenuti

Cassano Murge 2009

Meetings

Il 1° RADUNO DEL RADIOMATORE DELLA PUGLIA
12-13 SETTEMBRE 2009

è stato organizzato dalla Sezione ARI di Cassano delle Murge presso l'Agriturismo "Amicizia". L' obiettivo che si erano proposti gli organizzatori dell'evento, di rendere comprensibili gli argomenti, anche per coloro che si sentono dei pigiabottoni è stato centrato.
C' è stato così il modo di essere introdotti nell'affascinante e rivoluzionario mondo delle comunicazioni amatoriali DIGITALI "SDR" (Software Defined Radio) attraverso le prime dimostrazioni pratiche in assoluto nel Sud Italia, previa una veloce carrellata introduttiva di Giancarlo, I7SWX partendo dalla Galena.
Abbiamo praticamente conosciuto il Ricevitore SDR "Perseus" della Microtelecom,illustrato dal suo ideatore, IN3NWV, Nico Palermo e successivamente il Transceiver "Flex Radio 3000", descritto e provato dal suo rappresentante in Italia IK3VIG, Giuseppe Campana.
Degno di nota il simpatico SDR KIT: SOFTROCK *a cura di Giancarlo Moda, I7SWX, un semplice e poco costoso KIT per i 40 metri. Interessante anche la relazione "COME ABBIAMO SMANETTATO L’ICOM IC-775" di Nicola Milillo, IZ7ANL.
Nel frattempo tutti gli appassionati hanno goduto dell'angolo del CW con Oscar Portoghese, I7OHP.
Presso il Gazebo della Sezione ARI di Cassano delle Murge è stato inoltre possibile:

a) Effettuare l’iscrizione od il rinnovo della quota associativa del G-QRP Club, una delle maggiori Associazioni a livello mondiale degli amanti del QRP
b) L’acquisto del CD con tutti i numeri della rivista “SPRAT” e delle pubblicazioni del G-QRP Club
c) L’acquisto dei Kit SDR Softrock RX e RTX





Torna ai contenuti | Torna al menu